NOTIZIE

Colin Farrell su Amazon per una serie sullo scandalo Iran-Contra

Dal regista di The Lobster, la serie sarà prodotta da Ben Stiller e ispirata ai fatti realmente accaduti durante l'amministrazione Reagan

Colin Farrell

21.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Colin Farrell si prepara a tornare sul piccolo schermo dopo la seconda stagione di True Detective, e a collaborare ancora una volta con il regista di The Lobster, Yorgos Lanthimos. I due lavoreranno insieme per portare su Amazon Prime Video una serie ispirata al famoso scandalo Iran-Contra, avvenuto durante la seconda amministrazione Reagan. Farrell sarà Oliver North, ex marine e all'epoca membro del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, che ammise responsabilità parziale nella vendita di armi all'Iran, all'epoca sotto embargo, per finanziare i Contras, i gruppi controrivoluzionari di destra che combattevano i comunisti in Nicaragua.
 
La serie, ancora senza titolo, sarà prodotta da Red Hour Films, compagnia di Ben Stiller e Nicky Weinstock, che faranno da produttori esecutivi. Enzo Mileti e Scott Wilson sono i nomi degli sceneggiatori che attualmente stanno scrivendo la serie.
 
“Non vedo l'ora di lavorare con Colin ancora una volta, su un progetto piuttosto differente da quello che abbiamo fatto finora – ha detto Lanthimos – Sono ansioso di unire le forze con Ben e Nicky, che hanno avuto un'eccellente idea di casting e hanno visto il potenziale del materiale da subito, e con Amazon, che ha accolto il progetto con grande entusiasmo. Mi riempie di sicurezza ed emozione lavorare su una sceneggiatura che, per quanto basata sulla storia relativamente recente, è molto originale e rilevante in questi nostri tempi”.
 
Farrell e Lanthimos hanno appena finito di lavorare su un altro film insieme, The Killing of a Sacred Deer, in cui vedremo anche Nicole Kidman e Alicia Silverstone.
 
Fonte: Variety