NOTIZIE

Catalogo Netflix: i film e le serie TV da vedere a dicembre

In arrivo anche il biopic su Papa Francesco e il film su Barack Obama al college

Barry - Il film

Barry - Il film

22.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Mentre il mese di novembre sta per finire, ciò che non si ferma affatto è la programmazione on demand. Su Netflix il catalogo di dicembre è pieno di novità.

Dai film, alle serie TV, abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più interessanti da guardare durante le feste. Ecco quali sono. 

 
Le amiche di mamma (9 dicembre). In arrivo la seconda stagione della serie Le amiche di mamma, una serie tutta al femminile che ha già debuttato in passato sul canale on demand. Le amiche di mamma racconta la storia di D.J. Tanner-Fuller, da poco rimasta vedova, si ritrova a vivere nella casa della sua infanzia. Si uniscono a lei la sorella minore e aspirante musicista Stephanie Tanner e la sua migliore amica, anche lei madre single, Kimmy Gibbler.

Insieme a loro i tre figli di DJ (il tredicenne difficile Jackson, il nevrotico Max di 7 anni e il neonato Tommy Jr.), l'esuberante figlia teenager di Kimmy (Ramona), nonché il suo ex marito (Fernando). Le amiche di mamma ha nel cast gli attori Candace Cameron Bure (D.J. Tanner-Fuller), Jodie Sweetin (Stephanie Tanner), Andrea Barber (Kimmy Gibbler), Juan Pablo Di Pace (Fernando). 
 
Captive – In ostaggio (9 dicembre). Un documentario che farà sicuramente discutere. Il produttore esecutivo Doug Liman e i produttori Simon e Jonathan Chinn presentano la nuova serie di documentari dedicata alla ricostruzione dei più celebri casi di trattative di alto profilo. In possesso di una serie di informazioni riservate i produttori hanno raccontato una grande varietà di situazioni relative alla presa in ostaggio di diverse vittime. A questa analisi il documentario associa il racconto delle esperienze delle famiglie, di esperti negoziatori, dirigenti di aziende, funzionari governativi e gli stessi rapitori.
 
Barry (16 dicembre). Il film sulla vita di Barack Obama al college sarà disponibile presto su Netflix. Barry racconta di un giovane Barack Obama, “Barry” per gli amici, che arriva a New York nell'autunno del 1981 per iniziare il suo terzo anno di università alla Columbia. In un ambiente caratterizzato da alti livelli di criminalità e forti tensioni razziali, Barry si trova diviso tra diverse sfere sociali e lotta per mantenere rapporti che si fanno sempre più conflittuali: con la madre, originaria del Kansas, con il padre keniano e con i compagni di corso. Il film è diretto da Vikram Gandhi e ha nel cast gli attori Ashley Judd, Anya Taylor-Joy, Jenna Elfman e Devon Terrell nei panni di Barack. 

 
Call me Francis (16 dicembre). Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente (Call Me Francis) è il film biografico diretto da Daniele Lucchetti che racconta la vita di Papa Francesco durante gli anni della sua giovinezza a Buenos Aires; periodo che si intreccia con il momento della dittatura di Videla. In Italia è uscito nel 2015. L’attore Rodrigo de la Serna interpreta Jorge Maria Bergoglio.