NOTIZIE

Ballando con le stelle 2016: tutte le novità della nuova edizione

I vip in gara e gli abbinamenti con i ballerini professionisti

Ballando con le stelle

19.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La televisione di febbraio – dopo la maratona sanremese – torna ad essere potente con un ‘classico’ della tradizione da tubo catodico. A fine mese torna Ballando con le stelle, la gara di danza diventata format e condotta con polso fermo da Milly Carlucci, giunta alla undicesima edizione. Formula vincente non si cambia. Ma per il resto nella nuova stagione del programma televisivo ci saranno tante novità. Dal cast che come al solito mette insieme i personaggi tra i più vari, passando per i maestri di ballo alla giuria, ecco cosa c’è da sapere sul nuovo giro di boa della trasmissione. 
 
Concorrenti vip. 13 maestri di ballo guideranno altrettanti attori, sportivi e very important people. Nello specifico, a comporre il cast 2016 troviamo la campionessa Nicole Orlando, plurimedagliata ai campionati di atletica per persone affette da sindrome di Down. Il conduttore Enrico Papi, Platinette, la cantante Rita Pavone, il modello svedese Daniel Nilsson, l’attore di Il tempo delle mele 2 Pierre Cosso e Lando Buzzanca. Oltre a loro uno dei protagonisti di Il Segreto, Iago Garcia. Rock invece la presenza di Asia Argento insieme a Margareth Madè, Michele Morrone e Salvo Sottile. Luca Sguazzini, modello, viaggiatore e Robinson Crusoe moderno è l’ultimo concorrente della lista.  

 
Giuria. Sono loro che con sguardo tra il tecnico e il folkloristico giudicano i ballerini amatoriali. E dai loro voti dipende l’esito e lo svolgimento della gara. É stata Milly Carlucci nei giorni scorsi a rendere ufficiale la composizione di quest’ultima. Ci saranno: la presidente Carolyn Smith, che avrà ancora una volta al suo fianco il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, il conduttore Fabio Canino, lo stilista Guillermo Mariotto e la new entry Selvaggia Lucarelli. E sicuramente ne vedremo delle belle. 
 
Messa in onda. L’appuntamento per la prima puntata è fissato sabato 20 febbraio 2016: alle 21.10 su Rai Uno. E come al solito sarà protagonista la musica con i brani storici arrangiati sulle note di merengue e salsa. 
 
I ballerini professionisti. Ad ogni vip un tutor incaricato di studiare le coreografie e insegnarle al ballerino improvvisato di turno. E la rosa dei campioni professionisti è anche quest’anno molto ampia. Tra questi, gli abbinamenti ballerino-vip saranno così disposti: Platinette e Raimondo Todaro, Alessandra Tripoli e Salvo Sottile, Pierre Cosso con Maria ErmachkovaLando Buzzanca e Sara Mardegan, quindi Iago Garcia e Samanta Togni ed infine Enrico Papi che avrà come maestra di ballo Ornella Boccafoschi.
FILM E PERSONE