NOTIZIE

Arrow e The Flash annunciano nuovi Team-Up

La DC Comics sempre piu' attiva sul piccolo schermo allarga il proprio 'Universo'

27.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'ultima stagione delle due serie 'gemelle' Arrow e The Flash ha avuto un picco - come tutti sappiamo, in occasione dell'incontro dei due eroi all'interno delle rispettive linee narrative - che la DC Comics e la CW che le trasmette non potevano certo ignorare, e trascurare. Soprattutto in un momento in cui la prima e' sempre piu' impegnata nella costruzione di uno 'Universe' pari a quello della Marvel tanto sul piccolo, quanto sul grande schermo.

Non e' un caso, quindi, che la rivista Deadline e The Hollywood Reporter abbiano appena confermato la messa in produzione di una nuova serie - sempre per il network CW - che proceda su quella strada. Un nuovo spinoff (visto che anche The Flash lo era) che permetta a molti degli attori gia' visti in precedenza di tornare alla ribalta e con un ruolo importante all'interno della nuova produzione.

La presenza di Atom (Brandon Routh) era gia' stata annunciata (per l'episodio 15 della terza stagione, Nanda Parbat, del 25 febbraio), ma in futuro potremmo avere anche Victor Garber (Dr. Martin Stein/Firestorm), Wentworth Miller (Leonard Snart/Captain Cold) e la Caity Lotz che aveva gia' interpretato Black Canary in Arrow, scomparendo dalla scena all'inizio della terza stagione. Rimane il dubbio che possa essere un effettivo ritorno o che possa apparire solo in qualche flashback (meno probabile che sia scelta per un personaggio del tutto nuovo).

Ovviamente ancora non si ha un titolo per questo nuovo progetto che porterebbe nell'Universo DC almeno tre personaggi mai visti prima in versione Live Action e che secondo molti sarebbe particolarmente vicino alla saga a fumetti del 1955 The Brave and the Bold nella quale si affacciarono personaggi come Hawkman (uno dei piu' chiacchierati storicamente), Freccia Verde, The Question, Butcher, Lanterna Verde e altri piu' classici.

Produttori esecutivi saranno Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Marc Guggenheim (creatori di Arrow) e Sarah Schechter, attualmente gia' impegnati sull'adattamento di Supergirl, che a questo punto potrebbe venire inglobata da prossimi ulteriori sviluppi.
FILM E PERSONE