NOTIZIE

Anteprima: ritorna Marco Polo, la seconda stagione su Netflix dal 1 luglio

Le avventure del viaggiatore italiano alla corte di Kublai Khan continuano con altri 10 episodi

25.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'avventura continua a scorrere nelle sue vene, evidentemente. E inevitabilmente, visto che nella scelta di Netflix (travagliata, visto che lo sviluppo iniziale fu di Starz) di raccontare - ovviamente drammatizzate e spettacolarizzate - le vicende di Marco Polo c'era in origine tutta l'intenzione di farne una storia avvincente. Che a breve vedremo continuare con la già annunciata seconda stagione del programma, la cui release è fissata al prossimo 1 luglio.



Dopo il trailer che ce l'aveva presentata, quindi, ormai il momento è arrivato, anche per vedere se davvero il Kublai Khan saprà raggiungere l'obiettivo di diventare "L'imperatore del mondo". Con l'aiuto o meno del 'Latino', ossia del veneziano vissuto alla sua corte per diciassette anni, scoprendone ogni faccia, lo vedremo. Come iniziato a fare nella scorsa annata, una produzione costata circa 90 milioni di dollari alla rete statunitense, che ha deciso di rinnovare l'accordo che porterà di nuovo il nostro Lorenzo Richelmy tra Cina e Mongolia.

È lui il protagonista, infatti, della stagione che Netflix presenta così: "L'epica avventura di Marco Polo e la sia straordinaria relazione con il Kublai Khan (interpretato da Benedict Wong) continuano. Con l'Impero Song in rovina e la dinastia Yuan in ascesa. Ma cresce anche il malcontento nella Cina del Sud, istigato dai lealisti di Son che rifiutano di giurare fedeltà al Khan mongolo. La lealtà di tutti sarà messa alla prova. E il potere avrà il suo prezzo".


Leggi anche:
Lo spin off di Marco Polo con Pierfrancesco Favino


 
FILM E PERSONE