NOTIZIE

Ancora X-Files, manca solo l'ufficialità per la nuova stagione

Sono ben più che avviate le trattative con David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter

08.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Gli ascolti sono stati ottimi", queste erano state le parole con cui il creatore Chris Carter lasciava aperta la porta a una ulteriore stagione del nuovo corso della serie The X-Files. Solo lo scorso febbraio sembra fosse "solo una questione di come farlo - diceva. - L'ultima volta ci abbiamo messo cinque mesi a contrattare, per cui potrebbe volerci un po'…". Sempre meno, a quanto pare, visto che oggi è il Presidente della Fox Broadcasting Company Entertainment David Madden a dichiarare: "Ovviamente ci piacerebbe fare un'altra stagione. E ci sono importanti colloqui in corso con tutti e tre i soggetti principali. L'organizzazione è difficile ma stiamo lavorando duro per riuscirci".

L'occasione è stata data da un incontro con la Television Critics Association al quale hanno partecipato lo stesso Madden e l'Amministratore Delegato del Fox Television Group Dana Walden, che si è poi trattenuta a parlare con la stampa proprio riguardo la propria speranza di poter continuare a vedere gli X-Files: "Ci sono stati solo sei episodi quest'anno - ha detto. - Avremmo voluto farne di più. Davvero ci sono state limitazioni per gli impegni di David [Duchovny], Gillian [Anderson] e Chris [Carter]". "Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e California e noi giravamo a Vancouver", ha continuato, spiegando… Prima di concludere: "Credo che ora avremo più tempo per pianificare. Stiamo parlando del fatto di poterne fare di più. Non la immagino come una vera e propria intera stagione di X-Files, ma sarei davvero felice se riuscissimo ad arrivare a otto o dieci episodi".

"Vorrei solo aggiungere che lo spettacolo è stato trasmesso molto a lungo, arrivando a una gran varietà di nuovi spettatori attraverso diverse piattaforme [come Netflix e servizi On Demand] - ha aggiunto ancora la Walden, parlando del peso della Storia alle spalle dello show. - C'era ancora molto da trattare in quei sei episodi. La sfida era quella di connettersi alla mitologia esistente e di presentarsi al punto giusto all'inizio dei nuovi episodi. Andando avanti non ci saranno gli stessi obblighi, volendo riprendere la serie. Sui nostri social i commenti sono quasi totalmente positivi positivi. I fan vogliono più episodi. Ho letto alcune recensioni negative e ne ho anche lette alcune entusiastiche. Mi aspettavo fossero 'miste', come per la maggior parte degli show".

E chissà se nella prossima serie, si terrà conto anche di 'certi' altri desideri dei fan - soprattutto quelli di vecchia data - illusi, per gioco, durante il Jimmy Kimmel Live dello scorso gennaio!


Leggi anche:
X-Files: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione
Il ritorno di X-Files: ripassate la saga con il nostro quiz