NOTIZIE

American Crime Story, la terza stagione racconterà l'omicidio di Gianni Versace

La terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy sarà girata in contemporanea alla seconda che esplorerà le conseguenze dell'uragano Katrina

19.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il network FX ha già trovato e approvato il nuovo concept di quella che sarà la terza stagione di American Crime Story. La serie, ideata da Ryan Murphy, si è aperta svelando i dietro le quinte del caso O.J. Simpson. La seconda stagione, attualmente in pre-produzione, esplorerà invece la tragedia dell'uragano Katrina. La terza farà luce sul delitto Versace. Vedremo dunque l'omicidio dello stilista italiano Gianni Versace a Miami quel 15 luglio 1997 e conosceremo il suo carnerfice, il serial killer Andrew Cunanan, suicidatosi otto giorni dopo, nel momento in cui stava per essere catturato dalla polizia. 

Cunanan ha ucciso cinque persone nel giro di tre mesi. Si è tolto la vita sparandosi un colpo alla tempia, usando la stessa pistola con la quale aveva ucciso Versace. Ad oggi la polizia non ha mai scoperto il movente dell'omicidio. 
 
La terza stagione di American Crime Story sarà composta da dieci episodi che a questo punto dovrebbero andare in onda nel 2018. L'idea è quella di girare entrambe le stagioni nello stesso periodo, all'inizio del 2017. Katrina sarà trasmessa per prima entro la fine dell'anno prossimo. La stagione che esplorerà il delitto Versace sarà basata sul libro Vulgar Favors, scritto dalla giornalista di Vanity Fair Maureen Orth. Il ruolo dello stilista italiano è già stato interpretato da Franco Nero in un film per la TV intitolato The Versace Murder e arrivato nel 1998, appena un anno dopo l'omicidio di Miami. 

American Crime Story è la quarta serie "anthology" ideata da Ryan Murphy dopo la più celebre American Horror Story, Scream Queens e l'imminente Feud
FILM E PERSONE