NOTIZIE

X-Men: James Franco in prima linea per lo spin-off Multiple Man

L'attore potrebbe essere uno dei nuovi eroi nella saga dei mutanti Marvel

17.11.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
James Franco sembra prossimo a vestire un ruolo che pare fatto a posta per lui: quello di Multiple Man all'interno dell'universo Fox dedicato agli X-Men. Per un mutante in grado di moltiplicare se stesso all'infinito la scelta di un attore tanto onnipresente e iperattivo deve esser sembrata naturale, e forse un sogno realizzato per l'interessato che ci ha abituato a sfornare progetti in quantità e a getto continuo.

Per ora sono ancora in corso le trattative che dovrebbero portare il poliedrico artista a interpretare il personaggio nato nel 1975 dalla penna di Len Wein (Wolverine) per il 'Giant-Size Fantastic Four n. 4'. Un eroe che avevamo già visto sul grande schermo nel X-Men - Conflitto finale di Brett Ratner del 2006, interpretato da Eric Dane.

Il film prodotto da Simon Kinberg, Padrino dell'Universo Fox sugli X-Men, con la sua Genre Films label (e la Ramona Films di Franco), potrà contare sulla collaborazione di Allan Heinberg, già tra gli sceneggiatori di Wonder Woman. Un progetto che però potremmo vedere realizzato solo dopo la definizione dei tre film Fox in programma per l'anno prossimo: quello sui New Mutants (ad aprile), Deadpool 2 (giugno) e il X-Men: Dark Phoenix dello stesso  Kinberg (a novembre); e forse anche dopo il Gambit con Channing Tatum diretto da Gore Verbinski e lo spinoff sulla giovane Laura (Dafne Keen) di James Mangold.