NOTIZIE

Ancora Gambit! Ma stavolta il film sul supereroe di Channing Tatum ha una data di uscita

Il film della 20th Century Fox sull'eroe Marvel continua a farsi attendere, ma è ormai una certezza…

10.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'annunciata - o meglio 'augurata' - svolta che dovrebbe imprimere l'arrivo di Gore Verbinski al timone del progetto, sembra già iniziare a dare i suoi frutti. Questo almeno lascia presagire la definizione di una data di uscita per il Gambit con cui la 20th Century Fox ha deciso di tornare a occuparsi della saga degli X-Men. Uno spinoff che, dove aver rischiato a più riprese di venir cancellato, si spera di vedere nelle sale a San Valentino, il 14 febbraio del 2019.

Una data particolare, ma particolarmente adeguata a uno dei mutanti più romantici e seducenti - per non dire melliflui - del 'parco' Marvel (che sarà compito di Channing Tatum interpretare, a quanto pare). E se sarebbe stato impossibile anticipare la distribuzione all'analoga ricorrenza del 2018, non si può non sottolineare la conferma di una politica che un tempo sarebbe apparsa quanto meno azzardata, ma che dopo il successo di Deadpool - uscito, appunto, nel febbraio del 2016 - fa meno paura, anzi.

Dovremo aspettarci una Love Story, per quanto originale (considerata la immancabile presenza di Rogue a quel punto), o un'avventura da Cinecomic moderno? La ipotizzata Origin Story con la miss Bella Donna Boudreaux di cui si parlava? Una replica del tono ibrido che ha fatto il successo dell'eroe interpretato da Ryan Reynolds (che ritroveremo presto al fianco di Josh Brolin e Zazie Beetz)? Se è vero che i ritardi e i problemi passati erano dovuti alla difficoltà nel trovare il giusto tono e i giusti interpreti per il film, ormai dovrebbe essere solo questione di tempo