NOTIZIE

X-Men: Apocalisse, il nuovo spettacolare trailer con Jennifer Lawrence in prima linea

La sesta avventura dei mutanti Marvel arriverà sugli schermi dal 19 maggio

17.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
In un angolo il dio dell'apocalisse, nell'altro gli X-Men tutti uniti per fermarlo. Il secondo trailer di X-Men: Apocalisse spinge l'acceleratore sulla guerra a cui assisteremo a partire da maggio. Bryan Singer torna a prendersi cura dei mutanti della Marvel, per la quarta volta dietro la macchina da presa in uno dei film della saga. E sembra che abbia orchestrato quella che sarà la guerra più dura che abbia mai coinvolto questi personaggi. 
 
Ecco il nuovo trailer del film:

 

Sono sempre stati film corali, d'altra parte però ognuno degli episodi di X-Men è incentrato su un personaggio in particolare. E' successo soprattutto negli ultimi tre film del franchise: X-Men: l'inizio raccontava le origini di Magneto (ereditato da Michael Fassbender dopo che Ian McKellen lo aveva interpretato tre volte), Giorni di un futuro passato raccontava invece la caduta di Charles Xavier (James McAvoy) e il momento in cui torna in sé. Apocalypse dovrebbe invece puntare sulla Mystica di Jennifer Lawrence, adesso in prima linea nella campagna pubblicitaria del film. Sarà l'ultima volta della Lawrence tra i mutanti della saga. Cosa significa questo? La vedremo morire? Sacrificarsi per il bene di tutti? Possiamo solo tentare di indovinare, sebbene questo nuovo trailer lasci intuire che lo scontro tra Mystica e Apocalisse sia piuttosto unilaterale. 

Guarda anche: Da X-Men al ritorno di Bridget Jones, venti grandi sequel in arrivo al cinema
 
Oscar Isaac è il nuovo cattivo del film, il primo mutante mai arrivato sul nostro pianeta. Nel cast del film ritroviamo Nicholas Hoult nei panni di BestiaRose Byrne che dopo aver saltato un giro è di nuovo Moira MacTaggert e Lucas Till che torna come Havok. Tra le new entry c'è anche Sophie Turner di Game of Thrones che qui interpreta la giovane Jean Grey; sarà affiancata da Ben Hardy (Angel), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Lana Condor (Jubilee).

X-Men: Apocalisse arriverà nei cinema dal 19 maggio distribuito da 20th Century Fox.

Guarda anche: Dai fratelli Coen a X-Men Apocalisse, dieci modi per riconoscere il talento di Oscar Isaac