NOTIZIE

X-Men: Apocalisse già disponibile in Digital Download. Ecco dove vederlo prima dell'arrivo in Blu-Ray

La seconda trilogia della saga dei mutanti chiude il cerchio: l'ultimo capitolo in Home Video dal 4 ottobre

19.09.2016 - Autore: La redazione
X-Men Apocalisse chiude il cerchio delle due trilogie dei mutanti della Marvel. Un totale di sei film (spinoff esclusi) arrivati sullo schermo nel corso di sedici anni. Un successo al botteghino mondiale di oltre 2.8 miliardi di dollari. E un uomo dietro la macchina da presa che ha aperto la saga e che adesso la chiude, almeno per il momento: Bryan Singer, padre del franchise interessato nel corso di tutta la sua filmografia ad esplorare gli eventi storici e riprodurli in chiave action (è successo nel primo X-Men con la Seconda Guerra mondiale e successivamente in L'allievo, Operazione Valchiria e X-Men: Giorni di un futuro passato). 

FAI QUIZ: X-MEN, QUALE MUTANTE SEI?

 
Apocalisse non è da meno dal momento che si sviluppa su due epoche diverse: la storia del primo mutante tornato per dominare il mondo e radere al suo gli umani parte nell'Antico Egitto e arriva agli anni Ottanta nella fase finale della Guerra Fredda. Il film è già disponibile in formato Digitale in alta definizione, acquistabile negli store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, TIMVison e Wuaki). 



Apocalisse segna l'ingresso nella saga di new entry al loro battesimo del fuoco in mezzo ai veterani James McAvoy, Michael Fassbender  e Jennifer Lawrence. Tra questi spicca Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones che qui interpreta una Jean Grey mai vista così "innocente": "E' divertente vederla in una versione più fragile - ha detto l'attrice inglese - Negli altri film la vediamo supereroina protagonista di un arco narrativo incredibile e tragico. Io ho avuto la possibilità di interpretarla prima che il personaggio imbocchi quel cammino. La vera sfida è stata invece interpretare una teenager isolata. Esplorare quella parte del personaggio mi ha aiutata a capire meglio i suoi poteri e rappresentare al meglio il momento in cui li scatena nel film". 



Dal 4 ottobre lo si potrà trovare anche in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD e in video on demand su Sky Prima Fila, Premium Play e Infinity. E' questo il primo titolo in uscita dopo l’accordo che prevede la distribuzione dei film 20th Century Fox in Dvd e Blu-ray da parte di Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i contenuti speciali del Blu-ray troviamo anche scene inedite con il commento di Bryan Singer e una serie di gag sul set in cui vediamo Michael Fassbender mentre prova fino in fondo a rimanere serio, dimenticando però le sue battute.



Per l'occasione saranno distribuiti anche due cofanetti contenenti entrambe le trilogie sui mutanti. Da una parte X-Men trilogia che include X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto finale. Dall'altra X-Men: Beginnings che include X-Men: L'inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse