NOTIZIE

Wonder Wheel: il nuovo film di Woody Allen ha una data d'uscita 

Arriverà a dicembre il nuovo lavoro del regista newyorkese, ambientato negli anni '50 tra “amanti, tradimenti e gangster”

Kate Winslet, Woody Allen, Justin Timberlake

13.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il prossimo film di Woody Allen si intitolerà Wonder Wheel e arriverà in USA il primo dicembre di quest'anno. Dopo Café Society sarà ancora una volta Amazon Studios a distribuire il film in patria.
 
Wonder Wheel sarà ancora una volta un film d'epoca, ambientato negli anni '50 a Coney Island, una zona di Brooklyn, New York, famosa per il parco di divertimenti. Stando alla sinossi, il film conterrà “personaggi larger-than-life, amanti, tradimenti e gangster”. Il cast, come sempre nelle produzioni di Woody Allen, è di prim'ordine e includerà Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet. Per la Winslet si tratta della prima collaborazione con il regista: avrebbe dovuto interpretare Match Point ma fu costretta a lasciare il film per motivi famigliari.
 
L'uscita americana di Wonder Wheel arriverà in un periodo di relativa calma prima della tempesta Star Wars: Gli ultimi Jedi, previsto per il 15 dicembre in USA (il 13 da noi). Nello stesso weekend uscirà The Disaster Artist, film di e con James Franco che racconterà la storia di Tommy Wiseau, autore di The Room, considerato uno dei peggiori film della storia del cinema.
 
L'uscita di dicembre consentirà a Wonder Wheel di entrare nella corsa agli Oscar. Amazon ha già incassato due statuette con Manchester by the Sea, che ha vinto per la miglior sceneggiatura originale (Kenneth Lonergan) e il miglior attore protagonista (Casey Affleck), e ha poi anche acquistato i diritti di distribuzione americana de Il cliente di Asghar Farhadi, premio Oscar al miglior film straniero.
 
Fonte: Variety