NOTIZIE

West Side Story, Ansel Elgort protagonista del musical di Spielberg

Il protagonista di Baby Driver sarà Tony, il “Romeo” di West Side Story

Ansel Elgort

02.10.2018 - Autore: Marco Triolo
West Side Story, l'adattamento del famoso musical che Steven Spielberg ha messo in cantiere, sta decisamente prendendo forma: Ansel Elgort (Baby Driver) ha appena ottenuto il ruolo principale nel film. Sarà Tony, ex membro della gang bianca dei Jets, eterna rivale dei latini Sharks. Tony si innamora di Maria, sorella del leader degli Sharks, in una storia notoriamente ispirata a Romeo e Giulietta e ambientata nella New York degli anni '50.
 
Tony Kushner, drammaturgo vincitore del Pulitzer che con Spielberg ha già collaborato a Munich, Lincoln e al prossimo The Kidnapping of Edgardo Mortara, ha scritto la sceneggiatura basandosi sul musical di Broadway scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con musiche di Leonard Bernstein. Le riprese del film inizieranno nell'estate del 2019.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM ROMANTICI DA RISCOPRIRE IN HOME VIDEO.
 
Migliaia di attori e ballerini a New York, Portorico (patria degli Sharks), Los Angeles e Miami, hanno fatto provini negli ultimi mesi, rispondendo all'annuncio dei produttori che cercavano interpreti di origine latino-americana da scritturare nel film.
 
West Side Story sarà dunque il prossimo film di Spielberg, che in cantiere ha anche il quinto Indiana Jones, rimandato però al 2021. Nel frattempo potrebbe anche girare The Kidnapping of Edgardo Mortara, storia vera di un rapimento avvenuto in pieno Risorgimento italiano.
 
Fonte: Variety