NOTIZIE

Video: La La Land e le cinque scene indimenticabili dai musical del nuovo millennio

Da Moulin Rouge! a Rock of Ages: momenti di grande cinema

30.01.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
La La Land è arrivato nei cinema italiani a meno di un mese dal suo potenziale trionfo agli Oscar. Sono tanti i musical che abbiamo visto in sala dal 2000 ad oggi, in occasione di questo inno ai sogni cantato da Emma Stone e Ryan Gosling, siamo andati alla ricerca dei film musicali più interessanti del ventunesimo secolo. 

Cercacinema: vai alla scheda di La La Land per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ve ne presentiamo cinque, escludendo a priori i due campioni: e cioè Moulin Rouge! il musical più amato interpretato da Ewan McGregor e Nicole Kidman e quello in cui Meryl Streep ruba la scena a tutti... Mamma mia!

Ecco il video



Nel 2002 Chicago trionfa agli Oscar riaprendo definitivamente l'era dei musical sul grande schermo. E regalandoci alcune prove attoriali indimenticabili. Nel 2007 Sweeney Todd si affida al genio di Tim Burton per il passaggio dal palcoscenico alla sala cinematografica: e i duetti tra Johnny Depp e Alan Rickman sono da pelle d'oca!

Nel 2011 I Muppet tornano al cinema e a portare gioia agli spettatori sulle note di Life's a Happy Song, la vita è una canzone felice. Nel 2012 Anna Kendrick che già ci aveva colpito al fianco di Clooney in Tra le nuvole, ci regala uno straordinario numero musicale nella commedia Pitch Perfect. Lo stesso anno Tom Cruise in versione rockstar conquista Malin Akerman in Rock of Ages, seducendola sulle note dei Foreigner. 

Riuscirà La La Land a fare la storia degli Oscar? Lo scopriremo la notte del prossimo 26 febbraio