NOTIZIE

Video: Film.it intervista Edward Norton

Faccia a faccia con il protagonista di Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Edward Norton

09.12.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono passati sei mesi dal giorno in cui Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore ha spalancato i cancelli del Festival di Cannes, adesso il film Wes Anderson arriva nelle sale italiane e per l'occasione vi mostriamo la video intervista che Film.it ha fatto a Edward Norton.



Chi l'avrebbe mai immaginato nei panni di un boyscout? Lui che in passato ha sferrato pugni in pieno volto a Brad Pitt e atteso una notte prima di andare a marcire dietro le sbarre per sette anni nella New York di Spike Lee. D'altra parte i suoi fan sanno perfettamente che Norton è a suo agio anche nella commedia, una su tutti Tentazioni d'amore, che ha anche diretto.

Film.it lo incontra in una giornata di pioggia sulla Croisette, dove si parla dell'amore per l'estetica degli anni Cinquanta e Sessanta, delle superstizioni sul set e sul palcoscenico e della capacità di vivere nei boschi proprio come il suo personaggio. Tutto questo e molto altro nella video intervista che potete vedere in alto.

Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore è interpretato anche da Frances McDormand, Bruce Willis, Tilda Swinton e naturalmente Bill Murray, onnipresente nei film di Anderson.

La pellicola è distribuita nei cinema da Lucky Red.

Per saperne di più

Il trailer di Moonrise Kingdom
La recensione del film
Photostory: The Best of Edward Norton