NOTIZIE

Verso I Mercenari 4. Un importante accordo rilancia il poker

Gli Expendables di Sylvester Stallone pronti a tornare, violenti come non mai

I Mercenari 3

10.10.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Per quanto proprio Sylvester Stallone avesse parlato di altri due sequel dei suoi Mercenari - paragonandoli agli Avengers della Marvel - sembrava che la saga si stesse spostando altrove. Verso la televisione, con una serie tv 'evento' ispirata dai film, e verso l'altra metà del cielo, con le Expendabelles dirette da Robert Luketic, delle quali abbiamo già parlato. E invece ecco muoversi qualcosa nella produzione di The Expendables 4.

È la nota rivista Variety a riportare la notizia dell'accordo di pre-vendita di Nu Image e Millennium con la SP International Pictures per conto di SSXH Beijing e Max Screen Film Distribution. Un 'cartello' che a questo punto dovrebbe garantire il via libera alla realizzazione del quarto capitolo de I Mercenari. Per i quali si annuncia un deciso ritorno al passato, almeno quanto a toni. Se, infatti (e come avevamo sottolineato), il terzo episodio era stato decisamente più edulcorato dei precedenti, così non sarà per i prossimi.

"Non succederà più" ha espressamente dichiarato lo stesso Sly, riferendosi al tentativo di contenere il visto della censura per raggiungere un pubblico più ampio fatto con I Mercenari 3. Un errore che l'indiscusso leader del team è pronto a emendare, anche facendo morire uno dei suoi! "È un grande conflitto, perché in un film vietato ai minori è difficile credere che nessuno degli eroi muoia - ha detto Stallone. - Personalmente credo solo che la scomparsa di personaggi tanto identificabili potrebbe incupire Il pubblico alla fine del film. Ma questo potrebbe cambiare in 'Expendables 4’…”.