NOTIZIE

I mercenari di Stallone diventano una serie TV

Lionsgate prepara l'adattamento televisivo in una serie evento che riunirà vecchie glorie della TV. Stallone produce

I mercenari 3

06.03.2015 - Autore: Marco Triolo
I mercenari di Stallone sono diretti verso il piccolo schermo. Lionsgate TV e CBS TV Studios hanno messo in cantiere una serie basata sulla saga ideata da Sly per il cinema. Shane Brennan, veterano di NCIS, sarà lo showrunner della serie e produrrà insieme a Sylvester Stallone e Avi Lerner. Stallone, Statham e compagnia non dovrebbero tornare per la “serie evento”, che invece riunirà vecchie stelle della televisione allo stesso modo in cui i film mettevano insieme vecchie star dell'action. La squadra dovrebbe dare la caccia a un pericoloso terrorista.

Per ora non c'è un cast annunciato, ma già molti staranno immaginando il loro cast ideale: tra i papabili ci sono ovviamente Chuck Norris (apparso brevemente ne I mercenari 2), Mr. T e Tom Selleck, solo per citarne alcuni. Le potenzialità ci sono tutte per un A-Team di vecchie glorie, unito alle maggiori risorse della televisione moderna (ed essendo una “serie evento”, quelle risorse saranno usate meglio perché concentrate in pochi episodi).

Da tempo Lionsgate sta considerando l'idea di trasformare The Expendables in una serie TV. D'altro canto, nonostante le fortune alterne, la trilogia di film ha incassato finora circa 800 milioni di dollari. Un quarto e quinto capitolo sono in fase di sviluppo, oltre allo spin-off al femminile The Expendabelles.

Fonte: Deadline