NOTIZIE

Una star di Stranger Things per X-Men: The New Mutants

Charlie Heaton sarà il mutante Cannonball nello spin-off diretto da Josh Boone

Stranger Things - Charlie Heaton

01.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nuova aggiunta al cast di X-Men: The New Mutants, film che si configura sempre più come una fucina di nuovi talenti. Oltre a Maisie Williams (Il trono di spade) nei panni di Wolfsbane e Anya Taylor-Joy (Split, The Witch) in quelli di Magik, nel film vedremo anche Charlie Heaton, star di Stranger Things che interpreterà Cannonball, mutante in grado di lanciarsi a grande velocità protetto da un campo di energia sferico, come il nome suggerisce.
 
Il film sarà diretto da Josh Boone, regista di Colpa delle stelle che, infatti, aveva pensato il ruolo di Cannonball per Nat Wolff, inizialmente. Ma l'interprete di Colpa delle stelle ha rifiutato l'offerta, lasciando campo libero a Heaton. Nel cast dovrebbero anche apparire Henry Zaga (Tredici), nei panni del mutante brasiliano Sunspot, e Rosario Dawson in quelli del mentore del gruppo, un medico mutante in grado di generare un campo di forza protettivo. Non vedremo invece James McAvoy nei panni di Charles Xavier, come inizialmente pronosticato.
 
Le riprese del film dovrebbero iniziare a luglio, per un'uscita prevista il 13 aprile 2018. The New Mutants, descritto come un horror ambientato nel mondo dei mutanti Marvel, sarà solo uno dei tre film sugli X-Men in uscita nel 2018, anno in cui vedremo anche Deadpool 2 (1 giugno) e X-Men: Dark Phoenix (2 novembre).
 
Fonte: The Hollywood Reporter