NOTIZIE

Una star di Point Break nel nuovo film di Mel Gibson

L'attore emergente Luke Bracey affiancherà Andrew Garfield, Vince Vaughn e Sam Worthington in Hacksaw Ridge, ricostruzione della Battaglia di Okinawa

Luke Bracey, Mel Gibson

26.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lo conosceremo presto come sostituto di Keanu Reeves nel ruolo di Johnny Utah in Point Break, remake del classico action di Kathryn Bigelow in arrivo a gennaio 2016. Ma Luke Bracey ha appena ottenuto un altro ruolo importante: farà parte del cast dell'atteso ritorno di Mel Gibson alla regia, il film di guerra Hacksaw Ridge.

Bracey affiancherà Andrew Garfield, Vince Vaughn e Sam Worthington nella ricostruzione della Battaglia di Okinawa della Seconda Guerra Mondiale, narrata dal punto di vista di Desmond Doss (Garfield), il primo obiettore di coscienza a ricevere una medaglia d'onore dal Congresso americano. Doss, un avventista del settimo giorno, rifiutò di portare armi e uccidere e fu dunque assegnato all'unità medica. I suoi numerosi atti di coraggio al fronte gli fruttarono, come detto, una medaglia, che gli fu appuntata dal presidente Harry Truman il primo novembre 1945.

Bracey interpreterà Smitty, un membro del plotone di Doss con attitudine “alpha”, che però a poco a poco sviluppa un forte legame con Doss. Il film è scritto da Robert Schenkkan (The Pacific) e Randall Wallace, abituale collaboratore di Gibson (ha scritto Braveheart e diretto We Were Soldiers). Le riprese si svolgeranno in Australia.

Leggete anche:
Mel Gibson ancora nei guai: lo accusa una fotografa

Fonte: ComingSoon.net