NOTIZIE

Trailer: l'azione nel nuovo Point Break, un'overdose di effetti speciali 

Le prime immagini del remake del cult con Patrick Swayze e Keanu Reeves

Point Break - Edgar Ramirez

27.05.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Era il 1991 quando sul poster di Point Break c'era il volto semi-irriconoscibile di Patrick Swayze con un'insolita chioma bionda. "Adrenalina pura" recitava la frase di lancio dell'action di Kathryn Bigelow, un film che non è mai invecchiato e che non è mai stato dimenticato: forse il ruolo migliore di Swayze, e d'altra parte presentava anche l'eroe più interessante interpretato da Keanu Reeves (Matrix incluso). 
 
Ventiquattro anni dopo ecco gli stessi personaggi interpretati da attori diversi e trasportati nell'era della computer grafica. Non ci mette molto il trailer del nuovo Point Break a farci intuire l'overdose di effetti speciali digitali messa in scena. Tutto pur di trovare un modo per tener testa al carisma di Swayze e Reeves. Perché non bastano i nuovi protagonisti per farlo: da una parte il detective FBI interpretato dal poco conosciuto Luke Bracey e dall'altra il criminale carismatico drogato di pericolo interpretato da Edgar Ramirez

E il trailer spara subito tutte la pallottole migliori anticipando gran parte delle sequenze che vedremo...


 
Questa volta non è più sufficiente rapinare banche, la banda capitanata da Bodhi è composta da atleti che cercano sempre di mettere a segno il colpo perfetto nei modi più bizzarri e adrenalinici. La trama si ripete con il giovane agente FBI che si infiltra tra i criminali rimanendone affascinato. 
 
 
Il nuovo Point Break, in uscita negli USA a Natale, è diretto da Ericoson Core e interpretato anche da Ray Winston, Teresa Palmer e Delroy Lindo. Sarà distribuito dalla Warner Bros.
 
FILM E PERSONE