NOTIZIE

Una sconosciuta alla corte di Star Wars?

Ancora rumor: l'attrice Maisie Richardson-Sellers in lizza per il ruolo della discendente di Obi-Wan Kenobi

Star Wars - Maisie Richardson-Sellers

10.04.2014 - Autore: Marco Triolo
The Hollywood Reporter è sempre stato la fonte principale di aggiornamenti su Star Wars: Episodio VII, in assenza di comunicati da parte della Disney. Il sito è stato il primo a riportare del coinvolgimento di Adam Driver nel ruolo del cattivo e del ritorno di Peter Mayhew nei panni di Chewbacca, e sta inoltre seguendo la pista dei tre famigerati giovani protagonisti del film, che andranno ad affiancare i tre veterani Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford e dovrebbero ereditare il franchise in toto a partire dall'Episodio VIII.

Da tempo THR riporta che uno dei suddetti ruoli dovrebbe essere quello di una discendente di Obi-Wan Kenobi, una ragazza di colore o di razza mista, nelle intenzioni di J.J. Abrams. Ci si è chiesto se il ruolo sarebbe andato a Lupita Nyong'o, star premio Oscar di 12 anni schiavo e, benché nulla faccia pensare che l'attrice sia stata scartata, ora entra nel mix un altro nome. Quello di Maisie Richardson-Sellers, attrice britannica laureata ad Oxford che all'attivo ha solo un cortometraggio nel 2012 e alcuni ruoli a teatro. Abrams non ha mai avuto paura di scritturare giovani sconosciuti, basti vedere Star Trek (Chris Pine all'epoca era un signor nessuno) e Super 8. La stessa Nyong'o, al di là dell'Oscar, è praticamente un'esordiente.

Il processo di casting è in pieno svolgimento, considerando anche che le riprese principali dovrebbero iniziare a maggio (mentre alcune sono già iniziate, stando al presidente Disney Alan Horn). Abrams e i suoi direttori casting hanno visto centinaia di giovani e fatto firmare a tutti quanti un patto di segretezza. Finora ha funzionato: a parte qualche speculazione – su tutti Jesse Plemons, attore visto in Breaking Bad che potrebbe ottenere uno dei ruoli principali – non si sa nulla del cast potenziale.

La produzione sta inoltre cercando una location per ricostruire il leggendario set di Tatooine. Star Wars: Episodio VII è previsto in USA il 18 dicembre 2015. In Italia dovrebbe arrivare a gennaio 2016.