NOTIZIE

Una, Rooney Mara e Ben Mendelsohn si seducono e si scontrano nel primo trailer

I due attori protagonisti dell'adattamento della pièce teatrale Blackbird

04.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Come dimentichi il passato quando lui non si dimentica di te?" - questa è la domanda che si pone Una, dramma interpretato da Rooney Mara, Ben Mendelsohn e Riz Ahmed di cui possiamo adesso vedere il primo trailer. 
 
Ecco il filmato

 
Il tema del film è l'abuso sessuale. Questa la trama ufficiale:
Quando una ragazza arriva inaspettatamente sul posto di lavoro di un uomo molto più vecchio di lei, in cerca di risposte, i segreti del passato minacciano di far vacillare la nuova vita che lui si è costruito. Il loro confronto svelerà alcuni ricordi sepolti e desideri di cui non si riesce a parlare. E li scuoterà entrambi fino all'anima. 
 
Una, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, è l'opera prima di Benedict Andrews: l'adattamento della pièce teatrale Blackbird, scritta da David Harrower (anche sceneggiatore del film) e allestita prima in Gran Bretagna e poi negli USA dove è stata interpretata anche da Jeff Daniels e Michelle Williams

Guarda anche: Rogue One, la videointervista a Ben Mendelsohn e Mads Mikkelsen svela i segreti del nuovo Star Wars
 
L'australiano Ben Mendelsohn è attualmente sugli schermi nei panni del malefico Orson Krennic in Rogue One: A Star Wars Story. L'attore ha da poco finito di girare Ready Player One, nuova avventura fantascientifica di Steven Spielberg in arrivo sugli schermi nel 2018. La Mara, invece, è attualmente nei cinema con il dramma Lion - La strada verso casa, uno dei potenziali candidati agli Oscar di quest'anno. Presto la vedremo nei panni di Maria Maddalena in Mary Madgalene, dramma religioso girato in Italia in cui Joaquin Phoenix interpreta Gesù.

Una sarà proiettato sugli schermi internazionali a partire da questo mese. Il film non ha ancora un distributore in Italia.