NOTIZIE

Una regista di Il trono di spade per Wonder Woman

Michelle MacLaren, anche regista di The Walking Dead e Breaking Bad, potrebbe dirigere l'avventura solista della principessa amazzone Diana

Batman v Superman - Gal Gadot

13.11.2014 - Autore: Marco Triolo
La Warner Bros. potrebbe aver trovato un regista per Wonder Woman, il film solista dell'eroina amazzone DC Comics previsto per il 23 giugno 2017 e interpretato da Gal Gadot. Anzi, UNA regista, per la precisione.
 
A quanto pare lo Studio starebbe corteggiando Michelle MacLaren, regista televisiva che ha diretto svariati episodi de Il trono di spade, The Walking Dead e Breaking Bad. La MacLaren, che si è fatta la nomea di regista “muscolare”, è stata paragonata a Kathryn Bigelow, una dei pochi registi donne ad aver fondato l'intera sua carriera sul cinema action.
 
La MacLaren sarebbe diventata la favorita in agosto, dopo una serie di incontri con la Warner. Sulla lista ci sarebbero anche state Jennifer Kent, regista australiana dell'horror-fenomeno The Babadook (che noi vedremo al Festival di Torino) e Lesli Linka Glatter, regista e produttrice esecutiva di Homeland. E questo nonostante insider della Warner abbiano dichiarato che lo Studio non starebbe limitando la ricerca alle donne. Eppure un film su Wonder Woman, eroina simbolo del female empowerment, starebbe effettivamente meglio in mani femminili.
 
Finora, nessuna donna è arrivata a dirigere un film di supereroi. La Marvel ci è andata vicina con Thor: The Dark World, che doveva inizialmente essere diretto da Patty Jenkins, la quale ha lasciato il progetto per differenze creative. Al suo posto era subentrato Alan Taylor, altro nome proveniente da Il trono di spade, che sembra essere diventata la fucina di nuovi registi action preferita a Hollywood.
 
Wonder Woman apparirà al cinema per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, in uscita il 24 marzo 2016.