NOTIZIE

Trailer: The Babadook, il terrore proviene dall'Australia

Si prepara a uscire in Europa il film che ha terrorizzato il Sundance 2014

The Babadook

18.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Ha terrorizzato il pubblico del Sundance Film Festival 2014 e ora si prepara a uscire nel mondo. Stiamo parlando di The Babadook, film della regista australiana Jennifer Kent di cui ora possiamo vedere il trailer.

 
La storia ruota intorno ad Amelia (Essie Davis), madre single che si trova a dover crescere un figlio fuori controllo, Samuel (Noah Wiseman) dopo la violenta morte del marito. Un giorno, Amelia trova sulla libreria di Samuel un libro comparso misteriosamente, “Mr. Babadook”, e dopo averlo letto comincia a rendersi conto che la creatura protagonista del libro esiste davvero, e sta dando loro la caccia.
 
The Babadook è stato scritto e diretto dalla Kent, attrice che debutta nella regia di un lungometraggio. Il film è stato parecchio lodato per la sua capacità di spaventare a partire da un canovaccio non originalissimo, e detiene un impareggiabile 100% sul sito aggregatore di recensioni Rottentomatoes. Il trailer utilizza tutti gli strumenti dell'horror, silhouette, ombre, voci spaventose, e ottiene un effetto notevole. Attendiamo con fiducia il film, che per ora non ha una distribuzione italiana.
FILM E PERSONE