NOTIZIE

Un tocco di Cult nel Trailer de I Mercenari 3

Poche immagini e un motivetto indimenticabile lasciano ben presagire per il nuovo Team Up di Stallone & Friends.

I mercenari 3, primo trailer<br>

20.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Prima ancora delle immagini, prima ancora di scoprire i volti e i nomi dei Mercenari che saranno, bastano sette secondi per sobbalzare al vedere il Primo Teaser Trailer rilasciato dalla Lionsgate per presentare il terzo capitolo delle avventure del supergruppo capitanato da Sylvester Stallone

Tutta colpa di un motivetto che chi ha visto l'indimenticabile "Il ponte sul fiume Kwai" non potra' non riconoscere (e se non sapete di cosa si parli, correte a recuperarlo). Un omaggio graditissimo che fa passare in secondo piano la carrellata di nomi noti e le prime informazioni sulla trama diffuse dalla distribuzione.

Dopo I mercenari e I mercenari 2 avevamo detto della ricerca di novita' da parte del Comandante Sly, anche se poi tra le new entry - come il trailer conferma - e' impossibile non notare la presenza di Harrison Ford come l'assenza (annunciata) di Bruce Willis. Certo, ci aspettavamo anche che ci fossero Jackie Chan e Steven Seagal, ma la presenza di Jason Statham, Jet Li, Terry Crews, Dolph Lundgren, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Robert Davi, Kelsey Grammer, Wesley Snipes e Ronda Rousey distrae non poco. E la curiosita' monta quando, Ford a parte, si fa caso alla presenza di Mel Gibson e Antonio Banderas.

100 milioni di dollari per il primo e 85 per il secondo, una saga cosi si giustifica da sola, visti costi relativamente bassi di realizzazione (per la gioia degli Studios) e il compito di Patrick Hughes (Red Hill, 2010) non sembra dei piu' gravosi in vista dell'uscita del 15 agosto.

Lo vedremo, per ora sappiamo che troveremo Barney & Co. faccia a faccia con il vecchio compagno Conrad Stonebanks (Mel Gibson), ormai divenuto un mercante di armi senza scrupoli e sulla lista nera dello stesso Barney. Ma ora e' Conrad a voler distruggere i 'mercenari'. Si preannuncia uno scontro fratricida e dal tasso 'hi-tech' molto elevato. Anche se nelle prime immagini che vi mostriamo qui sotto, ancora non se ne puo' godere...