NOTIZIE

Jackie Chan per I mercenari 3

Stallone lo aveva già invitato a partecipare al secondo film. "Ho accettato, a patto di avere un ruolo grosso"

Jackie Chan

19.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dall'action, Jackie Chan ha accettato un ruolo nel prossimo The Expendables 3, terzo capitolo della saga dei Mercenari di Sylvester Stallone. Ancora non si hanno dettagli né sulla storia, né su chi altro parteciperà (non sappiamo nemmeno se il regista Simon West tornerà), ma la partecipazione di Chan è data praticamente per certa.

“Sly mi ha invitato a partecipare a I mercenari 2, ma ero troppo occupato a girare CZ12 e non potevo impegnarmi – ha detto l'attore – Però lui ha esteso l'invito al terzo film e io ho accettato, a condizione che apparirò in un ruolo non minore e non limitato a poche scene”. Inoltre, Chan ha chiesto a Stallone di rielaborare lo script per avvicinarlo maggiormente a genere buddy-buddy più vicino al suo stile, e Sly ha accettato.

Chan non sarebbe il primo attore cinese a prendere parte alla saga: prima di lui c'è stato Jet Li, che ha avuto una parte prominente nel primo capitolo e un piccolo ruolo nel secondo, che ha visto anche la presenza dell'attrice Yu Nan, è stato co-finanziato dalla compagnia cinese Le Vision Pictures e ha incassato parecchio nel Paese orientale.

Nel frattempo, Chan ha anche rivelato di essere in procinto di riunirsi con Chris Tucker in un film sulla falsariga della trilogia di Rush Hour, intitolato Skip Tracer. “Chris sta dando un'occhiata alla sceneggiatura. Personalmente, credo che se dovesse rilevarne i diritti farebbe meglio a trasformarla in Rush Hour 4, ma credo anche che tre film per quella serie siano il numero giusto. Sarebbe meglio iniziare un nuovo buddy movie con qualcun altro”. L'attore si contraddice nello spazio di una frase, ma d'altra parte già questa notizia va in contrasto con quanto da lui dichiarato la settimana scorsa a proposito del suo odio per le commedie action da lui interpretate a Hollywood. Chan li aveva definit film vuoti fatti solo per raccattare soldi e aveva detto di odiare specialmente Rush Hour.

Fonte: The Hollywood Reporter