NOTIZIE

Steven Seagal tra i Mercenari

Il supergruppo di sovrumani action heroes continua ad aumentare. E in attesa della conferma dell’ultimo nome, si pensa già ai successivi.

steven seagal nei mercenari 3<br>

08.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Sylvester Stallone, Jason Statham, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Jet Li, Dolph Lundgren non erano abbastanza... Certo, con questi nomi difficile pretendere misura. E che una saga spacca botteghini potesse rinunciare a una iniezione di steroidi per crescere ancora su se stessa.

Dopo la conferma di Nicolas Cage di circa un anno fa e l’intenzione realizzata di aspettare l’uscita dal carcere di Wesley Snipes, Stallone aveva spiegato che per il terzo capitolo stavano “pensandoci in maniera ambiziosa, per dare al pubblico qualcosa che non si aspetti, anche visitando un diverso genere”.
Per ora la campagna acquisti sembra piuttosto coerente con i due episodi precedenti, visto che l’ultima notizia conferma la voce dell’aprile 2012 e porta nella squadra quel buontempone di Steven Seagal.

Rivitalizzato dal ruolo di cattivo nel Machete di Robert Rodriguez, uno dei più grandi duri dell’action anni ’90 potrebbe entrare nella squadra dei buoni del film diretto da Patrick Hughes e in uscita nel ferragosto del 2014.
Per ora le conferme arrivano da più parti, anche se non da fonti ufficiali o particolarmente accreditate, ma tutto sembra concorrere alla realizzazione di questo matrimonio.

Semmai la curiosità è di vedere quali altre sorprese svelerà l’inarrestabile Sly dopo essersi assicurato Mel Gibson, concluso il lungo corteggiamento a Jackie Chan (chiamato già per I Mercenari 2, ma impegnato altrove, e desideroso di combattere al fianco di Stallone, come ci disse a Cannes) e trovata – forse – la sua ‘Giovane Sigourney Weaver’ in Milla Jovovich.
Pare avesse fatto un tentativo anche con Clint Eastwood (e Harrison Ford), ma saremmo davvero sorpresi di vederlo di nuovo impugnare la sua storica Magnum.