NOTIZIE

Un cortometraggio rivela il ruolo di Jared Leto in Blade Runner 2049

Il primo di tre short film spiegherà quanto avvenuto tra il film originale e il suo sequel 

2036: NEXUS DAWN

2036: NEXUS DAWN

30.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Mancano ancora due mesi all’uscita di Blade Runner 2049 ma alcune delle domande sul sequel possono trovare risposta in una serie di cortometraggi relativi alla nota saga dei replicanti in arrivo. La Warner Bros. Pictures ha infatti deciso di dare vita a tre corti che spieghino in parte quanto avvenuto nell’intervallo temporale tra l’ambientazione del primo film, che si svolge nel 2019, e la seconda, nel 2049. Il primo dei tre short film in programma è stato appena diffuso in esclusiva sul canale video di Collider. Il film ha come protagonisti i personaggi di Jared Leto e di Benedict Wong

A SEGUIRE IL CORTOMETRAGGIO 2036: NEXUS DAWN

 
ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER
 
Il cortometraggio che ha una durata di circa sei minuti è intitolato 2036: Nexus Dawn e racconta la storia del personaggio interpretato da Leto, Niander Wallace. Il corto è diretto da Luke Scott, il figlio di Ridley Scott. Qui scopriamo come Wallace abbia nel 2036 deciso di introdurre una nuova linea di replicanti ‘perfetti’, chiamati Nexus 9, dopo che – come abbiamo appreso in precedenza – la produzione e il mantenimento dei robot sono stati proibiti nel 2023. Ma Wallace presenta una novità: la perfezione della nuova filiera di robot risiederebbe nella capacità di mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare quella degli umani. A contrastare questa visione il personaggio di Benedict Wong, una sorta di giudice chiamato a legiferare sull’ammissibilità della proposta di Wallace. 
 
2036: Nexus Dawn è il primo dei tre short film che saranno rilasciati prima dell’uscita di Blade Runner 2049 e che andranno a spiegare meglio gli eventi avvenuti nel periodo che va dal 2019 al 2049. 
 
Blade Runner 2049 uscirà al cinema il prossimo 6 ottobre 2017.
FILM E PERSONE