NOTIZIE

Un cameo di Tom Hardy in Star Wars Episodio 8?

A quanto pare, Tom Hardy seguirà le orme di Daniel Craig e apparirà brevemente nel prossimo Star Wars, sotto mentite spoglie...

Tom Hardy

11.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Uno dei dettagli più divertenti di Star Wars – Il risveglio della Forza è stato il cameo di Daniel Craig, nei panni di uno Stormtrooper che viene letteralmente ipnotizzato da Rey e costretto a liberarla dalla prigionia. Craig, grande fan della saga di George Lucas, lo girò perché si trovava nello studio accanto (ai Pinewood di Londra) per lavorare a Spectre. Ma una partecipazione nata dal caso potrebbe trasformarsi in una tradizione, se dobbiamo dare ascolto a una voce che sta facendo il giro della rete.

Tom Hardy potrebbe essere, infatti, la prossima superstar ad apparire in un cameo in Star Wars: Episodio VIII, il prossimo capitolo della nuova trilogia che Rian Johnson sta attualmente girando e che la Disney distribuirà il 15 dicembre 2017. La voce è nata come teoria su Reddit, per poi essere “confermata” dal sito Making Star Wars, che ha azzeccato la sua fetta di scoop negli anni passati.

ALLARME SPOILER: se non volete sapere come sarà la scena di Tom Hardy, fermatevi qui!

A quanto pare, Hardy apparirà come Craig nel ruolo di uno Stormtrooper del Primo Ordine. Il soldato incappa in Finn (alias FN-2187), in missione segreta per conto della Resistenza. Dopo averlo riconosciuto, lo prende alle spalle e gli dà una sonora sberla sul sedere. Finn si gira, convinto di finire arrestato, come minimo, e invece la reazione dello Stormtrooper lo stupisce: il soldato è uno suo vecchio amico ed è felicissimo di rivedere il commilitone. Dopo essersi congratulato con Finn per la sua promozione a spia della Resistenza, lo lascia andare per la sua strada senza fargli nulla.

Naturalmente, questa notizia va presa con pinze chilometriche, ma sarebbe davvero un bel tocco e un omaggio sottile ma doveroso all'impatto di Star Wars sulla cultura popolare, se in ogni prossimo capitolo si scegliesse di inserire un cameo come questo.