NOTIZIE

Star Wars: Episodio VIII annuncia le riprese con un video dal set

Inizia la lavorazione dell'ottavo capitolo di Star Wars, diretto da Rian Johnson e previsto a Natale 2017

Star Wars: Episodio VIII

15.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Luke Skywalker e Rey (Mark Hamill e Daisy Ridley) si fronteggiano nel finale di Star Wars: Il risveglio della Forza. Lei gli allunga la spada laser in una scena che abbiamo già visto, ma c'è qualcosa di strano, un angolo di ripresa inedito. Luke è di profilo, stavolta: come mai? Lo scopriamo subito, quando il regista Rian Johnson grida “Stop!” e ci dà il benvenuto sul set di Star Wars: Episodio VIII! Ecco il filmato:



La scena verrà dunque riproposta all'inizio del nuovo capitolo della trilogia iniziata da J.J. Abrams. Non si tratta di uno spoiler perché era inevitabile, visto il finale del settimo episodio, che saremmo tornati sul pianeta anonimo (l'isola di Skellig Michael in Irlanda, in realtà) nel quale ha trovato rifugio Luke dopo aver fallito nell'addestramento di Kylo Ren (o Ben Solo) alla via degli Jedi. Eppure ci riempie di emozione questa seppur minuscola porzione di Episodio VIII.

Al cast del film, in cui torneranno anche John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Carrie Fisher, si aggiungerà Benicio Del Toro in un non specificato ruolo da cattivo. Episodio VIII arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre 2017, diversi mesi dopo quanto inizialmente preventivato (l'uscita doveva essere maggio, ma è stata rinviata in tutto il mondo, USA compresi) e ad un anno esatto dal primo spin-off Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards, che invece debutterà il 14 dicembre 2016.