NOTIZIE

Ufficiale: The Equalizer - Il vendicatore avrà un sequel

Denzel Washington pronto a riprendere il ruolo dell'eroe interpretato in uno degli action migliori del 2014

23.04.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
The Equalizer - Il vendicatore è stato uno degli action più interessanti della precedente stagione (noi lo abbiamo inserito nella Top 20 di fine anno). Adesso la Sony conferma il rumor che è andato avanti sin da prima dell'uscita del film, e cioè quello di sviluppare un franchise con un sequel. 
 
Si aspetta dunque il ritorno di Denzel Washington nei panni del vigilante Robert McCall la cui sindrome ossessivo compulsiva lo rende ancora più preciso nella sua violenza. 
 
La notizia diventa ufficiale dopo che il film - ispirato a Un giustiziere a New York, serie TV degli anni Ottanta - ha incassato oltre 192 milioni di dollari in tutto il mondo e ha riscosso successo anche nel mercato Home Video: in Italia il DVD e il Blu-Ray sono editi da Universal Pictures.  
 
The Equalizer - Il vendicatore è stato diretto da Antoine Fuqua, specialista action tornato al lavoro con Denzel Washington tredici anni dopo Training Day. Regista e attore hanno ritrovato il gusto di lavorare insieme e presto si ritroveranno anche sul set del remake de I magnifici sette