NOTIZIE

I Magnifici Sette continuano a crescere

Anche il brasiliano Wagner Moura con Denzel Washington, Chris Pratt ed Ethan Hawke

23.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Ce ne aveva parlato a Roma, presentando The Equalizer, per cui sapevamo già che Denzel Washington avrebbe fatto parte del remake dei Magnifici Sette affidato a Antoine Fuqua. Ma alla coppia di Training Day con il passare del tempo - e registrata la delusione di chi si aspettava Tom Cruise nel ruolo che fu di Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson o James Coburn - si sono aggiunti nomi importanti, ultimo quello di Wagner Moura, star brasiliana vista in più di un film (gli ultimi, Elysium e Trash).

Oltre a Vincent D'Onofrio, Chris Pratt, Denzel Washington, Ethan Hawke, Luke Grimes (Cinquanta sfumature di grigio) e Haley Bennett (The Equalizer, The Hole), la MGM ha infatti appena ufficializzato l'ingaggio del capitano Nascimento di Tropa de Elite, che nelle prime note risulta scelto per interpretare il personaggio di Vasquez. Una mossa strategica da non sottovalutare, vista la notorietà dell'attore presso il pubblico sudamericano che potrebbe fungere da ulteriore spinta per il film su un mercato tanto importante.

A differenza del classico di John Sturges del 1960, stavolta ad assoldare il gruppo di prezzolati pistoleri in difesa dei contadini vessati dai banditi sarà una donna, la Bennett appunto. Ma possiamo immaginare che non sarà l'unica novità nella sceneggiatura scritta da John Lee Hancock e Nic Pizzolatto di questi nuovi The Magnificent Seven.