NOTIZIE

Ufficiale: Martin Freeman si unisce al cast di Black Panther

Da Sherlock al nuovo film Marvel Studios, le cui riprese sono iniziate in questi giorni ad Atlanta

Martin Freeman

23.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Era scritto nel destino: la Marvel non assume mai un attore del calibro di Martin Freeman per farlo apparire in un solo film. Così, non ci stupisce apprendere che il co-protagonista di Sherlock apparirà in Black Panther e ha da poco raggiunto i colleghi sul set di Atlanta, in Georgia, dove sono appena iniziate le riprese del nuovo blockbuster Marvel Studios.
 
Freeman, lo ricordiamo, ha interpretato Everett K. Ross, un membro di un'agenzia internazionale anti-terrorismo che, nei fumetti, è proprio un comprimario di Pantera Nera, in Captain America: Civil War. Il resto del cast include Chadwick Boseman, che riprende il ruolo di T'Challa, re dell'immaginario stato africano di Wakanda e alter ego di Pantera Nera; Michael B. Jordan nel ruolo del villain Erik Killmonger; Lupita Nyong’o in quello di Nakia, ex membro del Dora Milaje, il gruppo di guardie del corpo e future mogli del re, ora diventata agente di Killmonger; Forest Whitaker in quello dell'anziano statista Zuri; Winston Duke nei panni di M’Baku, un altro villain (noto nei fumetti come Uomo Scimmia); Danai Gurira di The Walking Dead nel ruolo di Okoye, membro del Dora Milaje; e infine Angela Bassett nei panni di Ramonda, madre di T’Challa.
 
Si tratta di un cast di grande impatto, che sarà diretto da Ryan Coogler, regista di Creed e Ultima fermata: Fruitvale Station, che non a caso ha voluto accanto a sé la star di entrambi i film, Michael B. Jordan, nel ruolo dell'avversario di T'Challa. Black Panther è previsto in USA il 16 febbraio 2018.
 
Fonte: ComingSoon.net