NOTIZIE

Ufficiale: Leonardo Di Caprio protagonista del nuovo film di Quentin Tarantino

L'attore torna a lavorare con il regista sei anni dopo Django Unchained: il nuovo progetto arriverà nei cinema nel 2019

13.01.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Leonardo DiCaprio tornerà a lavorare con Quentin Tarantino. L'attore è in trattative ufficiali per il ruolo da protagonista nel nuovo film del regista di Pulp Fiction. Un progetto ancora conosciuto come "untitled Charles Manson movie". 
 
DiCaprio interpreterà un attore disoccupato che ha perso il fascino di un tempo nel film che sarà ambientato a Los Angeles  durante l'estate del 1969. Seguiremo dunque questo attore televisivo con un unico grande successo nella sua carriera. Lo vedremo cercare di passare dalla TV al cinema. E seguiremo anche il suo amico - uno stunt-man - che cerca di raggiungere lo stesso obiettivo. Il terribile omicidio di Sharon Tate e quattro dei suoi amici da parte del culto di Charles Manson servirà da sfondo alla storia principale.

Si tratterà del primo ruolo di DiCaprio da quando lo abbiamo visto nel 2016 in Revenant - Redivivo, il film di Alejandro G. Iñárritu che gli ha fatto vincere il suo primo Oscar. L'attore ha già lavorato con Tarantino sul set di Django Unchained dove lo abbiamo visto nei panni del perfido Calvin Candie.
 
Tarantino vuole affidare il ruolo della Tate all'australiana Margot Robbie. E starebbe cercando anche di avere sia Tom Cruise per un ruolo di punta, sia Al Pacino.
 
Il film arriverà nei cinema a partire dal 9 agosto 2019, esattamente cinquant'anni dopo il massacro di Manson e dei suoi discepoli in cui la Tate, all'epoca moglie di Roman Polanski, è rimasta uccisa. 
 
Fonte: Deadline