NOTIZIE

Ufficiale, Joaquin Phoenix è il Joker, le riprese a settembre

L'attore ha firmato il contratto per il film diretto da Todd Phillips e prodotto, in teoria, da Martin Scorsese

Joaquin Phoenix, Joker

11.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Ora è ufficiale: Warner Bros. ha dato il via libera al film di Todd Phillips sulle origini del Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, dopo che la star ha raggiunto un accordo con lo Studio.
 
Dopo la firma del contratto, la Warner ha subito fissato settembre come data di inizio delle riprese con un budget di circa 55 milioni di dollari, molto più basso della media dei moderni film di supereroi. Phillips, meglio noto come regista della trilogia di Una notte da leoni, dirigerà il film e ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver (The Fighter, 8 Mile). La pellicola, ambientata negli anni '80, sarà un noir che, stando alla Warner, esplorerà “un uomo trascurato dalla società” in quello che sarà non solamente un “realistico studio di un personaggio, ma anche un più ampio racconto ammonitorio”.
 
Il film del Joker dovrebbe essere prodotto da Martin Scorsese, anche se le ultime notizie non riportano il suo nome, quanto quello di Emma Tillinger Koskoff, che ha lavorato con Scorsese come produttrice di The Wolf of Wall Street.
 
Questo film non avrà legami con il più ampio universo DC, nel quale il Joker è interpretato da Jared Leto. Leto stesso potrebbe essere più avanti protagonista di un altro film sul personaggio, ambientato però nel DCEU.
 
Fonte: The Hollywood Reporter