NOTIZIE

Ufficiale: il regista de I mercenari 3 per il remake di The Raid

Patrick Hughes rifarà per gli USA l'action di Gareth Evans

The Raid - Redenzione

05.03.2014 - Autore: Marco Triolo
In attesa di vedere il sequel dell'originale, The Raid 2: Berandal (la cui anteprima si è svolta al Sundance), veniamo a sapere che Patrick Hughes, regista de I mercenari 3, è stato ufficialmente scelto per dirigere il remake americano di The Raid. Hughes, un australiano con alle spalle un solo altro film, il poliziesco/western Red Hill, lavorerà per la compagnia di produzione Screen Gems a partire da uno script di Brad Ingelsby (Out of the Furnace) e avvalendosi dei coreografi del film originale.

Sarà un compito durissimo e ingrato per lui: The Raid – Redenzione è uno dei miglior action degli ultimi vent'anni. Scritto e diretto dal gallese Gareth Evans, prodotto e girato in Indonesia, il film racconta la storia di Rama (Iko Uwais) e dell'unità SWAT di cui fa parte, scelta per fare una segretissima irruzione in un palazzo controllato da uno spietato boss della malavita. Rama e i suoi si troveranno ad affrontare orde di criminali – e povera gente che spera di guadagnare prendendo parte al massacro – a suo di arti marziali e machete. Un tripudio di violenza sopra le righe e serratissima, diretta con enorme abilità. Ecco, il grosso problema qui sarà proprio replicare lo stile di regia pulito e arioso che costituisce uno dei punti di forza del film di Evans.

Non ci resta che attendere il 4 settembre, data di uscita italiana de I mercenari 3, per scoprire se Hughes ci riserverà qualche sorpresa registica. Ma il timore generale è che si tratti semplicemente di uno Yes Man ingaggiato da Stallone affinché diriga su sua indicazione senza rompere le scatole.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE