NOTIZIE

Ufficiale: Emily Blunt protagonista di Mary Poppins Returns, nei cinema dal 2018

L'attrice raccoglie l'eredità di Julie Andrews cinquant'anni dopo il classico Disney

Emily Blunt è la nuova Mary Poppins

01.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale Emily Blunt raccoglierà l'eredità di Julie Andrews interpretando il ruolo di Mary Poppins. Ad annunciare l'ingaggio è la Walt Disney Company che rivela titolo e data di uscita del nuovo film: si chiamerà Mary Poppins Returns questo seguito che arriverà nei cinema dal 25 dicembre 2018, esattamente cinquantaquattro anni dopo l'originale. 
 
Il film sarà diretto da Rob Marshall (regista premio Oscar per Chicago) e interpretato anche dall'attore e musicista Lin-Manuel Miranda (autore del musical In the Heights). Sarà adattato dallo sceneggiatore David Magee, sulle note delle musiche scritte da Marc Shaiman e delle canzoni originali di Scott Wittman

Guarda le foto: Dieci volti di Emily Blunt, comica, romantica e donna d'azione
 
La Blunt sarà Mary Poppins, mentre Miranda interpreterà un nuovo personaggio, il lampionaio Jack. Ispirato alle storie degli altri sette libri della Travers su Mary Poppins, questo sequel sarà ambientato a Londra nell'era della Grande Depressione e seguirà la storia di Jane e Michael Banks ormai diventati adulti. Conosceremo i tre figli di Michael, ragazzini ai quali Mary Poppins fa visita dopo che hanno perso qualcuno di molto caro. Ancora una volta toccherà alla protagonista far rientrare la gioia in quella casa. 
 
“Sono veramente onorato di essere stato scelto per riportare le avventure di P.L. Travers sul grande schermo - ha dichiarato Marshall - Il film originale ha significato così tanto per me e non vedo l'ora di creare un musical originale che porterà Mary Poppins e il suo messaggio positivo a una nuova generazione di spettatori: e cioè che le meraviglie possono manifestarsi anche nell'epoca più difficile". 

Emily Blunt tornerà nei cinema in autunno con il thriller The Girl on the Train, uno dei titoli più attesi della stagione, tratto dal libro La ragazza del treno scritto da Paula Hawkins ed edito in Italia da Piemme. Potete vedere il trailer a questo link