NOTIZIE

La ragazza del treno: Emily Blunt disperata e alcolizzata nel primo trailer

L'attrice inglese protagonista del thriller The Girl on the Train, adattamento del best-seller di Paula Hawkins

20.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il regista Tate Taylor sembra aver azzeccato in pieno le atmosfere del bel thriller di Paula Hawkins, The Girl on the Train (edito in Italia da Piemme con il titolo La ragazza del treno). La scena si sposta dalla provincia di Londra al buon vicinato appena fuori New York, un posto fatto di casette per famiglie, sottopassaggi e parchi dove alla luce del sole tutto sembra normale, ma al buio è un'altra storia.
 
Emily Blunt interpreta Rachel, attaccata alla bottiglia dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato che ha sposato un'altra. La vita della protagonista va a rotoli ulteriormente quando si ritrova coinvolta nell'indagine sulla sparizione di una donna. Rachel sa di aver visto qualcosa, ma i ricordi sono affogati nell'alcol. Tra dubbi, reminscenze e perfino allucinazioni, la protagonista proverà ad aiutare la polizia, che naturalmente sospetterà di lei. 
 
A seguire il filmato

 
Il film è interpretato anche da Luke Evans, Justin Theroux e Rebecca Ferguson vista recentemente in Mission: Impossible - Rogue Nation. Come dicevamo in apertura sembra che Taylor abbia azzeccato alla perfezione il tono del libro. Se solo non fosse per quella musica di sottofondo che lo trasforma in una versione dark di Cinquanta sfumature di grigio, quando invece potremmo ritrovarci davanti al nuovo L'amore bugiardo - Gone Girl, forse meno geniale ma più teso.
 
La ragazza del treno arriverà nei cinema da ottobre distribuito dalla Universal Pictures.

Guarda il video: Il cacciatore e la regina, conversazione con Emily Blunt e Charlize Theron