NOTIZIE

Ufficiale, Ben Affleck lascia Batman con un tweet

La star abbandona il ruolo: non sarà lui a interpretare Bruce Wayne in The Batman, che arriverà nel giugno 2021

Batman Ben Affleck

31.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Ben Affleck non sarà più Batman, e ora è confermato. Nelle scorse ore è stata rivelata la data di uscita ufficiale di The Batman, il film DC diretto da Matt Reeves e che Affleck un tempo avrebbe dovuto non solo interpretare, ma anche dirigere: arriverà il 25 giugno 2021. La sua presenza nel ruolo era già fortemente in dubbio, ma ora Affleck ha commentato l'annuncio con un Tweet decisamente esplicito, in risposta a un articolo di Deadline che annunciava la sua fuoriuscita dal film. “Entusiasta di #TheBatman nell'estate 2021 e di vedere la visione di @MattReevesLA prendere vita”.
 
 
In seguito al successo di Aquaman, la strategia della DC al cinema è cambiata. La compagnia, che fa parte del colosso Warner Bros., si concentrerà ora sullo sviluppo di singoli film, cercando gli autori giusti e prendendosi il tempo necessario. In pratica, anziché affrettare progetti come Justice League, DC lavorerà con più calma, ricalibrando il proprio universo cinematografico e arrivando, forse, a nuovi crossover col tempo. Era da tempo che Ben Affleck voleva lasciare il ruolo di Bruce Wayne, e questo era in effetti il momento perfetto. Ora resta da vedere se anche Henry Cavill mollerà Superman, come era stato suggerito.
 
Nel frattempo, ci sono anche altre novità in casa DC. James Gunn, licenziato dalla Marvel e da Guardiani della Galassia Vol. 3 per una serie di tweet controversi, è passato ufficialmente alla concorrenza. Non solo scriverà (come già si sapeva), ma dirigerà anche Suicide Squad 2. Il film dovrebbe intitolarsi The Suicide Squad: c'è aria di piccolo reboot anche qui. L'uscita è fissata per agosto 2021. La scelta di Gunn è perfetta, soprattutto considerando che il primo Suicide Squad era un'evidente risposta DC al successo inaspettato degli avanzi di galera galattici Marvel.