NOTIZIE

Tyrese Gibson nuovo Lanterna Verde?

L'attore ha postato una foto sospetta su Instagram in costume da Green Lantern, subito cancellata. Che sia la prova?

Lanterna Verde - Tyrese Gibson

25.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Una voce si è diffusa nelle scorse ore per via di un post galeotto su Instagram da parte dell'attore Tyrese Gibson (il Roman di Fast & Furious). Gibson, che da tempo ha rivelato quanto gli piacerebbe interpretare Lanterna Verde nel nuovo universo condiviso DC Comics (in partenza l'anno prossimo con Batman v Superman), ha postato una foto di se stesso in costume da Lanterna, accompagnata dalle parole: “The Oath – See you soon...”, ovvero, “Il Giuramento – A presto...”. Il giuramento in questione è quello del corpo delle Lanterne Verdi che abbiamo sentito anche nel film con Ryan Reynolds: “Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!”.

La foto è stata poi tolta dall'account di Tyrese, e questo da molti è stato interpretato come una prova che l'attore avrebbe effettivamente firmato in segreto per interpretare il supereroe in Justice League, film in due parti (in uscita nel 2017 e nel 2019) che metterà insieme i principali eroi DC. Diretto da Zack Snyder, il film vede schierati finora Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot, “compare” di Tyrese in Fast & Furious), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher). Nel 2020 è invece previsto il film solista di Green Lantern, che sarà presumibilmente interpretato dallo stesso attore.

Il Lanterna Verde in questione, se l'ingaggio di Tyrese fosse confermato, non sarebbe Hal Jordan, il personaggio interpretato da Ryan Reynolds nonché la più nota incarnazione di Green Lantern, ma John Stewart, primo supereroe di colore della DC Comics, apparso come sostituto di Jordan nel dicembre 1971.

Fonte: Cinemablend
FILM E PERSONE