NOTIZIE

Zack Snyder alla regia di Justice League

Il film verrà girato in contemporanea con Batman vs. Superman e potrebbe uscire nel 2017

L'uomo d'acciaio - Henry Cavill, Zack Snyder

28.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo Batman vs. Superman, arriva la Justice League. Zack Snyder è stato ufficialmente incaricato di portare sul grande schermo il supergruppo di casa DC Comics, in un film che verrà girato contemporaneamente al sequel de L'uomo d'acciaio e potrebbe uscire un anno dopo, nel 2017.

Il cast includerà ovviamente Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot, rispettivamente nei panni di Superman, Batman e Wonder Woman. Oltre a loro, vedremo anche Cyborg – il già annunciato Ray Fisher, attore che avrà un piccolo ruolo in Batman vs. Superman – e presumibilmente Flash e Lanterna Verde (senza Ryan Reynolds, si suppone).

La notizia è stata rivelata dal presidente della produzione Warner, Greg Silverman, in un'intervista rilasciata al Wall Street Journal, dove ha detto: “Sarà un'ulteriore espansione di questo universo”. Finalmente, Warner/DC sembra determinata a rivaleggiare direttamente la Marvel, anche se paga lo scotto di non avere una figura come Kevin Feige a coordinare il tutto, nel bene e nel male. Lo si capisce dal fatto che lo Studio si affida sempre alle stesse persone – prima Nolan, ora Snyder e David Goyer – anziché trovare di volta in volta l'autore giusto per ogni progetto.

Warner ci ha già provato qualche anno fa a realizzare un film sulla Justice League, il gruppo che, originatosi nel 1960, è stato la diretta ispirazione dei Vendicatori (che la Marvel lanciò nel 1963). Nel 2008, George Miller, regista della saga di Mad Max, aveva pronto un cast – che includeva Armie Hammer nei panni di Batman (contemporaneamente all'incarnazione di Christian Bale), Adam Brody in quelli di Flash e il rapper Common nel ruolo di Lanterna Verde – prima che il budget eccessivo e lo sciopero degli sceneggiatori lo bloccassero. Da allora la Marvel ha costruito il proprio universo cinematografico, cambiando le cose per sempre e costringendo la Warner a mettere in piedi una strategia.

Batman vs. Superman uscirà in USA il 6 maggio 2016. Nel cast vedremo anche Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor, Jeremy Irons in quelli di Alfred, fidato maggiordomo di Batman, e Amy Adams in quelli di Lois Lane.

Fonte: The Hollywood Reporter