NOTIZIE

Trank, dai supereroi a un nuovo Star Wars

Il regista di Chronicle scelto per uno spinoff incentrato su uno dei personaggi della saga Lucasfilm.

Yoda, Maestro Jedi di Guerre Stellari<br>

04.06.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Le avventure del cacciatore di taglie Boba Fett? Le origini di Han Solo? Quello che avreste sempre desiderato sapere su Luke Skywalker e non avete mai osato chiedere… o una monografia sul Maestro Yoda? Sono queste alcune delle ipotesi che circolano in rete sui soggetti cui potrebbero (o dovrebbero) essere dedicati gli spinoff sui quali la Lucasfilm e la Disney stanno lavorando in gran segreto.

Non senza anticipare dettagli, pero'. Visto che e' stato appena annunciato il nome del primo dei registi scelti per dirigere uno dei cosiddetti 'stand-alone' in questione della saga di Guerre Stellari. Sara' ufficialmente Josh Trank - che esordi' nel 2012 con Chronicle - ad occuparsi di questa "nuova serie di film, che va oltre i personaggi principali e le linee narrative degli Episodi dall'I al IX", come da comunicazione del Presidente della Lucasfilm.

E' proprio Kathleen Kennedy ad aggiungere: "Siamo emozionati di dare il benvenuto a Josh nella famiglia; e' un tale incredibile talento e ha una immaginazione e un senso di innovazione che lo rendono perfetto per Guerre Stellari". E, nonostante il regista statunitense sia attualmente impegnato nel reboot dei 'Fantastic Four' della Fox, questo non gli ha impedito di ringraziare e replicare in una dichiarazione, quasi d'amore potremmo dire: "La magia dell'Universo di Star Wars ha segnato la mia intera infanzia. L'opportunita' di espandere quell'esperienza per le generazioni future e' il piu' incredibile sogno di tutti i tempi".

Mentre e' ben noto che sara' J.J. Abrams il regista del primo Episodio della nuova trilogia, Star Wars: Episode VII (inizialmente indicato con il titolo di lavorazione di 'The Ancient Fear'), ancora non si diradano le nebbie sulla possibilita' che anche il regista dell'ultimo Godzilla, Gareth Edwards, possa dirigere un altro 'stand-alone' al pari di Trank.


Per saperne di più:
Il cast di Star Wars: Episodio VII
I possibili spinoff di Star Wars
Guardate la nostra video-intervista esclusiva a Gareth Edwards