NOTIZIE

Il regista di Godzilla al lavoro su uno spin-off di Star Wars

Gareth Edwards dirigerà comunque due sequel di Godzilla

Gareth Edwards

23.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo il successo di Godzilla, Gareth Edwards è passato istantaneamente da “giovane promessa” ad autore ricercatissimo a Hollywood. Non solo Warner e Legendary si sono assicurati di scritturarlo subito per Godzilla 2, ma adesso anche la Disney ha chiamato Edwards per affidargli un incarico di lusso: dirigere uno degli spin-off di Star Wars.

Il film in questione non farà parte, dunque, della nuova trilogia, ma sarà uno dei film incentrati su singoli personaggi che andranno ad espandere l'universo di Guerre stellari. Non si sa di quale in particolare si occuperà Edwards – tra i vociferati Yoda, Han Solo, Boba Fett e Luke Skywalker – ma si conosce la data di uscita del film, il 16 dicembre 2016, e lo sceneggiatore, Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth).

“Sin da quando ho visto Star Wars sapevo esattamente quello che volevo fare per il resto della mia vita – entrare nella ribellione! Non potrei essere più felice e onorato di accettare questa missione da Lucasfilm”, ha dichiarato Edwards.

Il regista rimane comunque sotto contratto non solo per Godzilla 2, ma anche per il terzo capitolo. “Il talento di Gareth lo rende uno dei più creativi e visionari registi della sua generazione – ha dichiarato in proposito il produttore di Godzilla, Thomas Tull – Il piano è sempre stato quello di lasciare dirigere a Gareth un altro film prima di iniziare la lavorazione del seguito di Godzilla, ma chi avrebbe mai immaginato che si sarebbe trattato di uno Star Wars? Abbiamo grandi progetti in serbo per i fan di Godzilla e non vedo l'ora di vedere cosa Gareth apporterà all'universo di Star Wars”.

Per saperne di più:
Guardate la nostra video-intervista esclusiva a Gareth Edwards
Leggete l'intervista a Thomas Tull su La Stampa
Top Ten: Insospettabile Bryan Cranston
Leggete la nostra recensione di Godzilla
Il cast di Star Wars: Episodio VII

Fonte: The Hollywood Reporter, SuperHeroHype