NOTIZIE

Trailer: un orgoglioso Chris Hemsworth rischia la vita in Heart of the Sea di Ron Howard

Il film sulle origini di Moby Dick si propone come uno dei film più attesi del prossimo inverno cinematografico

07.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Il gioco si fa duro nelle nuove immagini di Heart of the Sea, il nuovo film di Ron Howard che racconta - come recita il sottotitolo - Le origini di Moby Dick. L'enorme balena bianca resa celebre da Herman Melville nel suo omonimo romanzo del 1851 è la protagonista delle immagini di questo nuovo Trailer italiano, molto più esplicito e catastrofico del precedente teaser diffuso lo scorso ottobre.


Chris Hemsworth, che domina le scene più drammatiche e cruente, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson, Jordi Mollà sono i protagonisti di questo dramma marino e sostanzialmente maschile.

Appartengono fortunatamente al passato le difficoltà avute dall'adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 sulla storia della baleniera Essex, evento che ha ispirato Herman Melville.


Di seguito la trama del libro originario:
Nel 1819 la baleniera Essex parte da Nantucket. Quindici mesi più tardi accade l'impensabile: nel mezzo del sud Pacifico un enorme cetaceo sperona e affonda il vascello. I 21 uomini dell'equipaggio iniziano così, a bordo di tre scialuppe, un viaggio di tre mesi verso le coste dell'America meridionale: percorreranno più di 4500 miglia, nel corso delle quali soccomberanno uno a uno davanti all'incubo del terrore, della fame, della sete, delle malattie e del cannibalismo.


Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, in sala dal 7 dicembre, è distribuito da Warner Bros.