NOTIZIE

Rimandato il Moby Dick di Ron Howard

In the Heart of the Sea, storia vera dietro al romanzo di Melville interpretata da Chris Hemsworth, arriverà a dicembre invece che marzo

In the Heart of the Sea

15.01.2015 - Autore: Marco Triolo
In the Heart of the Sea, il nuovo film di Ron Howard incentrato sulla storia vera che ispirò Moby Dick, doveva uscire a marzo (il 13 in USA, il 19 in Italia), ma a due mesi dall'uscita è stato spostato all'11 dicembre, appena una settimana prima di Star Wars: Il risveglio della Forza (che da noi uscirà invece il 5 gennaio). Al suo posto, Warner Bros. ha spostato Run All Night, action con Liam Neeson previsto inizialmente per il 17 aprile e dunque anticipato di un mese (da noi dovrebbe arrivare il 30 aprile).

Il perché di tutte queste macchinazioni non è noto, tanto più che, per quanto non abbia finora competizione nel weekend dell'11 dicembre, In the Heart of the Sea potrebbe venire fortemente danneggiato dal predominio di J.J. Abrams la settimana successiva. La domanda è, ovviamente, se si tratti di una scommessa forte della riuscita del film o se, al contrario, la Warner abbia dato involontaria indicazione di non credere molto nel progetto così com'è, preferendo dare più tempo a Ron Howard per rivederlo in maniera sostanziale.

Interpretato da Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Brendan Gleeson e Jordi Mollà, In the Heart of the Sea racconta la storia della baleniera Essex e del suo naufragio nel 1820, in seguito allo scontro con un capodoglio nell'Oceano Pacifico. I sopravvissuti vagarono in mare per novanta giorni prima di essere salvati.

Staremo a vedere quale nuova data italiana verrà annunciata dalla Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE