NOTIZIE

Chris Hemsworth come il Capitano Achab

Hemsworth sarà un eroico baleniere nel film "In the Heart of the Sea", storia vera che ispirò "Moby Dick"

Biancaneve e il cacciatore - Chris Hemsworth

12.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Chris Hemsworth (“The Avengers”, “Biancaneve e il cacciatore”) sarà un eroico baleniere nel film “In the Heart of the Sea”, basato sul libro di Nathaniel Philbrick. La storia, vera, è quella dell'equipaggio di una nave baleniera, la Nantucket, che nel 1820 fu braccata e infine distrutta da un capodoglio. I pochi sopravvissuti rimasero dispersi per mare per novanta giorni, e solo otto di loro vennero salvati. Se la trama suona famigliare è perché si tratta del fatto storico che ispirò Herman Melville nella stesura di “Moby Dick”.

Diversi Studios, tra cui DreamWorks, sono al momento in competizione per acquistare il “pacchetto”, che include la sceneggiatura di Charles Leavitt (“Blood Diamond”) e la partecipazione di Hemsworth nel ruolo dell'eroico primo ufficiale della Nantucket che, dopo l'attacco della balena, prende il controllo della situazione e salva molti dei suoi compagni. La storia vera include un lato più oscuro: il capitano si rifiutò di attraccare a una vicina isola tropicale per via delle voci su una tribù di feroci cannibali e preferì fare rotta verso il lontano Sud America. Persi nel Pacifico sulle scialuppe di salvataggio, i marinai furono ironicamente costretti a diventare cannibali, e iniziarono a tirare a sorte su chi dovesse morire per essere mangiato dagli altri.

Il progetto è già passato per le mani di Barry Levinson e Edward Zwick, e attualmente non ha un regista. Ma con il protagonista già “a bordo”, l'annuncio non dovrebbe tardare.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE