NOTIZIE

Trailer: The Killing of a Sacred Deer, il thriller con Colin Farrell e Nicole Kidman

Da Lucky Red arriva in Italia il nuovo film di Yorgos Lanthimos

The Killing of a Sacred Deer

16.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
The Killing of a Sacred Deer, il nuovo film del regista di The Lobster, Yorgos Lanthimos, sfodera un nuovo trailer che potete vedere qui di seguito.

 
Il film, un thriller psicologico presentato allo scorso Festival di Cannes, è interpretato da Nicole Kidman, Colin Farrell, Barry Keoghan e Alicia Silverstone. La storia è quella di Steven Murphy, carismatico chirurgo la cui esistenza inizia a cadere a pezzi quando un adolescente che ha preso sotto la sua ala protettiva, figlio di un uomo morto durante un suo intervento, lo costringe a fare un terribile sacrificio per pareggiare i conti.
 
The Killing of a Sacred Deer ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes, dove noi lo abbiamo visto in anteprima. “In superficie c'è il tema del vampirismo in grado di paralizzarci fisicamente, ma Lanthimos va più a fondo esplorando gli scheletri nascosti della famiglia perfetta”, si legge nella nostra recensione. “Farrell è perfetto, ancora una volta l'attore irlandese cambia look sfoderando una barba che lo invecchia, e allontanandosi definitivamente dai ruoli eroici e da sex symbol che hanno lanciato la sua carriera”. Da parte sua, Nicole Kidman “sembra aver ripreso il personaggio di Alice visto in Eyes Wide Shut”.
 
The Killing of a Sacred Deer sarà distribuito in Italia da Lucky Red. Ancora non è stata comunicata la data.