NOTIZIE

Trailer My Cousin Rachel: Rachel Weisz e Sam Claflin in una storia d'amore e sospetti

Il nuovo film del regista di Notting Hill ispirato alla storia dell'autrice di Rebecca e Gli Uccelli

26.01.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nel 1952 il film segnò l'esordio di Richard Burton (che si guadagnò subito una nomination all'Oscar come Miglior attore non protagonista) e nel 1983 fu la BBC a trasmettere una miniserie in 4 episodi, interpretati da Geraldine Chaplin, sulla vicenda tratta dall'omonimo romanzo di scritto nel 1951 da Daphne du Maurier. Oggi My Cousin Rachel (Mia cugina Rachele) torna nella versione Fox Searchlight che vi presentiamo con il trailer appena diffuso, nel quale è Rachel Weisz l'incantatrice protagonista.



Diretta da Roger Michell (Notting Hill, Ipotesi di reato), l'attrice londinese riprende il ruolo che fu di Olivia de Havilland per raccontare una storia dalle ambientazioni e le scene ricche di fascino, come già si intuisce dal filmato accompagnato dalla Wicked Game di Chris Isaak nella versione di Ursine Vulpine e Annaca. Un thriller d'epoca, fatto di tensioni inespresse e di sospetti, nato dalla fantasia della stessa autrice alla quale dobbiamo le storie alla base dei film di Alfred Hitchcock Rebecca, la prima moglie e Gli uccelli, e di A Venezia... un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg.

Con lei anche Sam Claflin (Philip), Holliday Grainger (già insieme a lui in Posh) e Iain Glen (il Ser Jorah Mormont di Game of Thrones). Di seguito la sinossi del libro originario: Chi è "veramente" Rachele, la bellissima italiana che, dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze poco chiare, arriva all'improvviso nella sua casa in Cornovaglia e con il suo fascino riesce a fare innamorare Philip, il cugino della vittima? È realmente travolta dalla passione o cerca soltanto di impadronirsi della sua ricchezza, come ha già fatto con il marito?

My Cousin Rachel è atteso sugli schermi statunitensi a partire dal 9 giugno 2017