NOTIZIE

Trailer: Michael Fassbender è Steve Jobs

Primo teaser per il film biografico sul fondatore Apple diretto da Danny Boyle

Steve Jobs

18.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Dopo un iter produttivo con pochi eguali nella storia del cinema (riassunto qui), fatto di abbandoni, sia di star che di registi, ripensamenti e addirittura una chiusura del progetto (da parte di Sony), Steve Jobs, biopic del fondatore della Apple, è in fase di post-produzione in previsione dell'uscita americana fissata per il 9 ottobre. E ora ci regala anche un teaser trailer (sottotitolato in italiano) in cui possiamo vedere Michael Fassbender truccato come il celebre CEO.



Danny Boyle ha diretto il film a partire da uno script di Aaron Sorkin, vero motore del progetto. Lo sceneggiatore di The Social Network e autore di The Newsroom ha concepito il film, basato sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, come diviso nettamente in tre atti, ciascuno ambientato durante la presentazione di un nuovo e rivoluzionario prodotto Apple (l'ultimo dei quali l'iMac del 1998).

Il cast include Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, uno dei membri originali del team Macintosh, Seth Rogen, nel ruolo del co-fondatore della Apple Steve Wozniak, Jeff Daniels, in quello del CEO Apple John Sculley, Katherine Waterston nei panni di Chrisann Brennan, ex di Jobs, e infine Michael Stuhlbarg in quelli di Andy Hertzfeld, un altro dei membri del team Macintosh.

Steve Jobs sarà distribuito in Italia da Universal Pictures.