NOTIZIE

Trailer: La Pixar presenta The Good Dinosaur

Dopo Inside Out, le prime immagini del prossimo lungometraggio fanno già sognare

02.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Abbiamo ancora negli occhi le splendide immagini dell'Inside Out presentato all'ultimo Festival di Cannes che già dalla Pixar si svela un'altra perla: The Good Dinosaur. Appena diffusi in rete, il teaser poster e il breve trailer che vi mostriamo sono solo l'inizio di un viaggio "epico" che siamo sicuri ci entusiasmerà come i precedenti…


E se il meteorite che milioni di anni fa distrusse la vita sulla terra praticamente estinguendo i dinosauri che abitavano avesse solo sfiorato il Pianeta? Come tante altre, anche stavolta gli Studios californiani ci hanno conquistato, qui sin dalla premessa, ma anche le immagini che seguono, di nuovi personaggi e ambientazioni, vanno nella stessa direzione.

Sarà l'avventura dell'Apatosauro Arlo e del suo piccolo amico umano, impegnati a confrontarsi con un mondo tutto da scoprire e con le proprie paure, a commuoverci e divertirci. A partire dal 25 novembre prossimo, quando il film uscirà in tutto il mondo.

Prodotto da Denise Ream, il film ha già confermato Lucas Neff, John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris come doppiatori principali (ovviamente per la versione originale), ma sorprattutto sarà l'occasione per Peter Sohn di confrontarsi con il 'lungo' dopo aver diretto lo splendido Parzialmente nuvoloso (corto che introduceva il Up del 2009) e dato la propria voce all'Emile di Ratatouille in Il tuo amico topo.

Da notare tra gli sceneggiatori, al fianco di Bob Peterson, la presenza di Enrico Casarosa artista e filmmaker genovese che si era fatto notare già per La luna, cortometraggio nominato all'oscar di categoria del 2011 e legato al Ribelle - The Brave dello stesso anno. Che sia un (altro) passo avanti verso un prossimo titolo Pixar tutto 'suo'? Speriamo...